ERBA SINTETICA

I manti in erba sintetica sono progettati e creati con materiali ecologici per ottenere una superficie di gioco simile all'erba naturale. 
Il tappeto in erba artificiale può essere posato su tutti i sottofondi (nuovi o esistenti).
Queste superfici sintetiche consentono di realizzare campi con rimbalzo ideale della palla, ottima penetrazione dei tacchetti, scivolata senza escoriazioni.





VANTAGGI RISPETTO ALL’ERBA NATURALE
Colore sempre verde naturale in tutte le stagioni drenaggio perfetto “sole, pioggia, neve, non la danneggiano” non si compattano con l’utilizzo praticabilità per 365 giorni all’anno costi per le manutenzioni ordinarie azzerati rispetto dell’ambiente.


CARATTERISTICHE
Il manto è costituito da tappeti prefabbricati tessuti con speciali fibre in polietilene lubrificato antiabrasivo colore verde ecologico del tutto simile all’erba naturale, altamente resistenti ai raggi UV ed agli agenti atmosferici.
I tappeti hanno una larghezza di circa cm 410 ed una lunghezza variabile a seconda delle dimensioni del campo di gioco. Il manto può essere posato su quasi tutti i sottofondi, quali: asfalto, materiale inerte drenante, vecchi campi in terra battuta, etc. Durante il montaggio i teli vengono posati “a secco” sul sottofondo e uniti fra loro mediante apposite bande sottostanti, incollate sul dorso del manto mediante speciale colla poliuretanica bicomponente ad alta resistenza meccanica. Si procede successivamente all’inserimento delle linee di gioco, di colore diverso a seconda dello sport, mediante la tecnica dell’intarsio.
Il manto, infine, viene intasato superficialmente mediante:
  • Primo strato con speciale sabbia silicea, lavata ed essiccata, a granulometria sferoidale, onde garantire la stabilità del tappeto artificiale;
  • Secondo strato sovrapposto, costituito da un particolare granulo di gomma ecologica con certificato di omologazione. 



RECUPERO ACQUA PIOVANA

ESTRATTO GAZZETTA UFFICIALE: ... Il recupero delle acque piovane e' obbligatorio quando si verificano entrambe le seguenti condizio...