NUOVE TECNOLOGIE ANTINTRUSIONE PERIMETRALI

Concepito per proteggere le aree pavimentate con base in cemento.
Unico nel suo genere, il sistema impiega speciali sensori di pressione che rivelano i passi di una persona sull'area sensibile.
Inglobati nel massetto in cemento, e compatibili con svariati tipi di superficie pavimentata, i rivelatori risultano completamente invisibili e, di conseguenza, molto difficili da eludere o manomettere.
Codesto sistema protegge con discrezione tutte le aree antistanti gli accessi a un'abitazione, segnalando l'intrusione prima ancora che il malintenzionato penetri all'interno dell'edificio protetto.
Essendo completamente invisibile, questo tipo di protezione non interferisce in alcun modo con l'estetica e gli elementi architettonici del luogo in cui viene installata.
Tale caratteristica è importante non solo in ambito residenziale, ma anche in musei, gallerie d'arte e siti archeologici o di valore storico e non essendo influenzato dagli agenti atmosferici vanta un'elevata tolleranza ai disturbi ambientali in genere.
I suoi sensori, sigillati e protetti contro infiltrazioni d'acqua e stress meccanici, possiedono una vita d'esercizio virtualmente illimitata, e non richiedono alcun tipo di manutenzione ordinaria.
Al fine di rendere la procedura di installazione più semplice e rapida, i sensori sono forniti in moduli precablati adatti a proteggere aree da 1 a 4 metri quadrati.
In tali moduli i rivelatori sono cablati su due diverse linee di comunicazione, così che il passaggio di un eventuale intruso generi contemporaneamente un segnale su entrambe le linee, consente inoltre di individuare con estrema precisione l'area sottoposta a intrusione e di tarare ogni zona in modo indipendente dalle altre, variandone il livello di sicurezza in funzione del grado di rischio relativo a quell'area.

RECUPERO ACQUA PIOVANA

ESTRATTO GAZZETTA UFFICIALE: ... Il recupero delle acque piovane e' obbligatorio quando si verificano entrambe le seguenti condizio...